Difesa: volo militare speciale per trasportare un neonato dal Regno Unito all’Italia

25 APR 2024

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Un C-130J dell’Aeronautica Militare, con a bordo un'equipe medica dell'Ospedale Bambino Gesù, ha trasportato il piccolo paziente in pericolo di vita a Roma per cure speciali.                                                                                                         
Un velivolo C-130J dell’Aeronautica Militare ha effettuato martedì 23 aprile un trasporto sanitario d'urgenza a favore di un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca. Il volo salva-vita è giunto all'aeroporto di Ciampino; e da qui il neonato è stato trasferito all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

ll trasferimento è stato possibile a bordo del velivolo militare messo a disposizione dalla Difesa, grazie ad un’articolata organizzazione, che ha visto coinvolti la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con gli Uffici del Sottosegretario di Stato, del Consigliere Diplomatico e del Servizio Voli, il Ministero della Difesa con l’Aeronautica Militare, il Ministero della Salute, l’ASL di Roma 1 e l’Ospedale Bambin Gesù. Il tutto è stato realizzato con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri, dell’Ambasciata d’Italia a Londra e del Consolato Generale d’Italia a Londra.

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico