79° Anniversario della Liberazione

25 APR 2024

79° Anniversario della Liberazione
79° Anniversario della Liberazione

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro della Difesa Guido Crosetto alla deposizione della corona di alloro all’Altare della Patria per omaggiare tutti i Caduti in occasione del 79° Anniversario della Liberazione.

Alla cerimonia erano anche presenti il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Presidente della Camera Lorenzo Fontana, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Presidente della Corte Costituzionale Augusto Barbera e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e i Vertici militari.

A seguire, il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro della Difesa, ha deposto una corona di alloro presso il Monumento “Pietà del Giugno 1944” di Civitella Val di Chiana - comune in provincia di Arezzo - insignito di Medaglia d’Oro al Valor Civile.

“Grazie perché col vostro impegno quotidiano rendete omaggio e mantenete vivi lo spirito e i valori della resistenza e della libertà”. Così il Ministro Guido Crosetto al Quirinale con il Presidente Mattarella per l'incontro con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

 

 

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico